Capelli e Salute

Capelli e Salute

I capelli sono un indicatore importante della salute del nostro organismo. Non a caso, infatti, quando siamo in buona salute essi appaiono lucidi e corposi, mentre stress e malattie li rendono spenti, sfibrati e difficili da tenere in piega.

Mantenere uno stile di vita sano, dando il giusto spazio all’attività fisica e seguendo una corretta alimentazione, è quindi il primo passo per avere capelli in splendida forma.

Ma come mai i capelli risentono della salute del nostro corpo?

 

La Struttura dei Capelli

I capelli sono “fatti” di cellule, come il resto del nostro corpo. Nello specifico sono composti da cellule proteiche di cheratina, una proteina ricca di zolfo.

Ogni capello è formato da tre strati: strato esterno, strato corticale e strato midollare.

Lo strato esterno è costituito di minuscole squame, le cuticole. Quando il capello è in salute, le cuticole sono appiattite; il capello risulta così luminoso e in salute. Viceversa se le cuticole sono state danneggiate da agenti fisici (ad esempio un’eccessiva esposizione al sole, l’attrito con spazzole ed elastici) o chimici (quali tinte troppo aggressive) il capello risulterà opaco e fragile.

Subito sotto lo strato esterno delle cuticole si trova invece lo strato corticale. Quest’ultimo è costituito dalle cellule fibrose, che determinano la robustezza del capello. Si trova qui anche la melanina, cioè il pigmento da cui dipende il colore dei capelli.

Lo strato midollare, quello più interno,  rifornisce di sostanze nutritive gli strati più esterni del capello, per mantenerne elasticità, vigore e salute.

 

Come mantenere i Capelli in Salute

Qualora, pur seguendo un corretto stile di vita, i capelli dovessero presentarsi comunque spenti e/o danneggiati, il rimedio più efficace è quello di agire dall’interno dell’organismo, per rifornire lo strato midollare del capello, e quindi quelli più superficiali, delle giuste sostanze nutritive.

Per questo motivo MiglioCres ha formulato due integratori studiati appositamente per reintegrare le sostanze utili alla salute del capello di donne e uomini: le capsule MiglioCres Capelli e MiglioCres Capelli Uomo.

La corretta assunzione di 3 capsule al giorno, vicino ai pasti, per almeno 2 mesi restituirà ai capelli le sostanze nutritive di cui hanno bisogno, riportandoli alla loro piena vitalità.

 

Clicca qui per ordinare l’integratore in capsule MiglioCres Capelli e  MiglioCres Capelli e riceverli comodamente a casa tua.

Offerte Speciali

TUTTE LE OFFERTE